Torna indietro
Torre civica
La Torre Civica di Latina è uno straordinario monumento, che spicca nel cuore della città. È il simbolo di speranza e rinascita per i pionieri che, negli anni '30 del secolo scorso, hanno intrapreso un’avventura nel nostro meraviglioso territorio.
Questa torre, maestosa e imponente, si erge fieramente a un’altezza di 32 metri, regalando una vista panoramica mozzafiato sulla città di Latina e oltre. La sua presenza è un inno alla determinazione e al coraggio di coloro che sono giunti dalle terre del Nord Italia per bonificare le paludi pontine e creare un futuro migliore per sé e le loro famiglie.
La Torre Civica non è solo un simbolo di progresso, ma anche un custode del tempo, perché l'orologio scandisce il ritmo della vita quotidiana dei nostri cittadini.
Non si tratta di una torre isolata, è parte integrante di un edificio ancor più significativo: il Municipio di Latina.
Continua ad esplorare
Every Brilliant Thing (Le cose per cui vale la pena vivere) di Duncan Macmillan con Johnny Donahoe traduzione Michele Panella regia Fabrizio Arcuri co-regia e interpretazione Filippo Nigro aiuto regia Antonietta Bello oggetti di scena Elisabetta Ferrandino una co-produzione CSS Teatro stabile di innovazione del FVG / Sardegna Teatro Durata: 70 minuti
Scopri di piùI Giglietti sono dei golosi biscotti secchi caratteristici di Priverno
Scopri di piùOgni anno, tra fine maggio e inizio giugno, la splendida cittadina di San Felice Circeo si riempie di vita e profumi per la Festa dei sapori.
Scopri di più