Torna indietro
Ogni anno, generalmente a giugno, Maenza celebra uno dei frutti più amati al mondo con la Sagra delle ciliegie. Venite a vivere questo momento di allegria, assaporate la dolce e succosa bontà delle ciliegie e scoprite il borgo pittoresco, la sua storia e il suo legame con questo delizioso frutto.
La festa è una tradizione che si tramanda ormai da secoli ed è diventata un evento fondamentale per la comunità locale. Per l’occasione Maenza si adorna di fiori di ciliegio, l'aria si riempie del dolce aroma e i Maentini, vestiti con costumi tradizionali, sfilano per la città con cesti di ciliegie in testa.
La sagra offre sempre qualcosa per tutti: dalla gara di raccolta di questo frutto colorato alle mostre d'arte, dai concorsi dolciari agli spettacoli musicali dal vivo, dalle majorettes alle sfilate dei carri allegorici carichi di ciliegie, dall’area ristoro con menu tipici ai mercatini, dove potete acquistare i prodotti a tema ciliegia: dalle marmellate e conserve ai liquori e ai dolci.
Se siete amanti di questo frutto, la Sagra delle ciliegie di Maenza è un evento da non perdere.
Continua ad esplorare
Concerto per la Posa della prima Pietra Latina Philarmonia e Coro Annuntiatae Cantores
Scopri di più@t Nicolosi è stata pensata fin da subito come una iniziativa dal potenziale carattere ricorrente, nella convinzione che la continuità della proposta sia un fattore determinante per l’ottenimento di risultati di reale impatto sul territorio.
Scopri di piùI cucuzzije a iu test sono le zucchine cucinate su un testo di latta. È un piatto povero della tradizione popolare di San Felice Circeo, detto anche zucchine alla sanfeliciana.
Scopri di più