Torna indietro
I broccoletti strascinati sono un piatto della tradizione pontina preparato con un prodotto tipico della provincia di Latina.
Un piatto sano e facile da preparare. Il risultato della ricetta è un'esplosione di sapori decisi e amari che farà colpo sulle vostre papille gustative. Siamo sicuri che una volta assaggiati, vorrete ripetere la ricetta a casa vostra. Scoprite gli ingredienti e i passaggi necessari per prepararlo.
Ingredienti
Broccoletti, olio extravergine di oliva, sale, aglio e peperoncino
Preparazione
Pulite e lavate i broccoletti.
Fate scaldare un abbondante dose di olio extravergine in padella e fate soffriggere l’aglio e il peperoncino. Fate attenzione a non far bruciare l’aglio.
Affogate i broccoletti nell’olio, lasciateli appassire a fiamma bassa, girandoli di tanto in tanto, e salate a metà cottura. Un consiglio: portateli a cottura tenendo la padella scoperta, così i broccoletti strascinati diventeranno amari al punto giusto.
Sono cotti in circa 15 minuti.
Continua ad esplorare
@t Nicolosi è stata pensata fin da subito come una iniziativa dal potenziale carattere ricorrente, nella convinzione che la continuità della proposta sia un fattore determinante per l’ottenimento di risultati di reale impatto sul territorio.
Scopri di piùLa Chiesa di Santa Maria del Ponte si trova sulla via che da Prossedi porta a Pisterzo.
Scopri di più